• Home  /
  • PSM Live Talk   /
  • Ramadan, spiritualità e solidarietà | 2a puntata PSM Live Talk

Ramadan, spiritualità e solidarietà | 2a puntata PSM Live Talk

Ramadan, spiritualità e solidarietà, è il tema della seconda puntata di #PSMLiveTalk, in cui si è discusso dei significati del nobile mese di Ramadan e i suoi segreti spirituali; dello spirito di solidarietà e condivisione che lo contraddistingue, e del modo con cui affrontare al meglio il digiuno dal punto di vista della salute.

Ospiti della puntata l’imam della moschea di Modena Idriss Bakari, membro direttivo nazionale PSM; la psicologa Melissa Biordi, del comitato nazionale dei Giovani PSM; Mohamed Hassani, portavoce del Centro misericordia e solidarietà di Udine; e il prof. Houssein Jallous, medico al Policlinico di Pavia docente alla facoltà di medicina dell’università di Pavia.

Qui la puntata integrale:

Servizio sul sacro mese di Ramadan, il nono del calendario islamico, un mese speciale per ogni musulmana e musulmano:

Servizio che passa in rassegna le principali iniziative di solidarietà intraprese dalle comunità islamiche italiane per alleviare gli effetti dell’emergenza covid19:

Contributo del dott. Houssein Jallous, medico al Policlinico di Pavia docente alla facoltà di medicina dell’università di Pavia, con consigli sulla salute e come rafforzare la nostra immunità durante il mese del digiuno:

Leave a comment