Il comitato d’infanzia nasce nel 2003 come collaborazione tra varie comunità e centri culturale a livello nazionale, che si sono impegnate nell’insegnamento della lingua araba ai bambini.

Qui si è anche sviluppato l’interesse per la formazione degli insegnanti che è giunta quest’anno alla sua XXIII edizione. In questi incontri si da’ la possibilità ai volontari all’insegnamento di avere una formazione pratica, teorica e pedagogica che li aiuta a svolgere in modo adeguato il loro lavoro. Negli anni si è sviluppata l’idea di avere un programma unico, formato da libri di testo scritti e stampati dal comitato, e non importati, che rispondono di più alle nostre esigenze.

foto 2 foto 1

Il comitato organizza il Festival della canzone per bambini e ragazzi che ogni anno resta al suo fedele obiettivo di essere un appuntamento annuale per incontrarsi, confrontarsi e crescere insieme attraverso le diverse espressioni artistiche; dal canto al teatro e dal disegno alla poesia… E’ rivolto anche alle famiglie dei bambini per vivere insieme un’emozionante esperienza artistica. L’ottava edizione di questo incontro è vicina e si terrà tra poche settimane.

foto4 foto3

Inoltre, organizza anche gare di recitazione del Corano che mettono in confronto i bambini e sono anche un occasione per migliorare la loro lingua araba che viene insegnata loro nelle scuole delle varie comunità.

Per lo svago e il divertimento, i bambini possono anche partecipare al campeggio che viene organizzato dal comitato dell’infanzia.